skip to Main Content

LA NOSTRA STORIA

SATORI

Satori è un nome facile da ricordare, facilita la comunicazione, ha una sua musicalità e si pronuncia con l’accento sulla “i” finale: riflette l’intenzione di creare armonia e significa “raggiungimento di uno stato di consapevolezza”.

Il locale risale a fine 700’, era un vecchio podere della zona, situato lungo la strada che proviene da Fiesole e arrivava fino alla Porta a Pinti, facente parte di uno dei tre poderi di proprietà di Luigi Ferdinando Casamorata, musicologo molto noto a Firenze. Il locale è nato nella storica sede della Trattoria Pepe.

La struttura originaria è stata riportata a vista con l’idea di rimanere fedeli agli interni del palazzo settecentesco, con i mattoncini rossi dei soffitti così come sulle pareti, in perfetto stato di manutenzione. Ecco perché, ancora oggi, sono presenti elementi architettonici e strutturali della antica casa fiorentina assieme ad uno stile che si ispiri anche alla cultura orientale, in una ricerca di equilibrio stilistico nei materiali, rifiniture, luci.

Il ristorante

Gli interni di Satori sono curati nel dettaglio: ambiente accogliente, arredi eleganti, zone relax. La struttura riportata a vista da attenti lavori di ristrutturazione, evidenzia la perfezione con la quale sono posti i mattoncini e le pietre, risalenti al ‘700.

LA NOSTRA CUCINA

RISTORANTE GIAPPONESE

sushi

Satori è un ristorante di sushi a Firenze di alta qualità con un ottimo rapporto qualità – prezzo. L’attenta selezione delle materie prime caratterizza la cucina di Satori dove gli Chef danno vita alle loro spettacolari creazioni.

Il menù di Satori ricerca la qualità delle materie prima a partire dal pesce selezionato, tutto certificato da Nfsa, che arriva fresco ogni giorno per permettere di mantenere una perfetta catena del fresco, mai soggetto allo sbalzo di temperatura. Il salmone viene esclusivamente da aziende norvegesi e, come si sa, la Norvegia ha un protocollo di allevamento per il pesce molto severo che garantisce una qualità all’avanguardia.

La cucina di Satori è quella tradizionale orientale con una attenzione particolare alla scelta delle materie prime e alla loro composizione, cucina comunque fedele alla cucina classica giapponese per come viene proposta in Italia, quindi in chiave occidentale. Ultimamente, Satori ha dato vita ad un fusion nippo brasiliano, carioca, nella proposta di Huromaki, pur sempre mantenendo una tradizione classica nelle scelte.

FUSION

La nostra cucina vuole essere una cucina di eccellente qualità, che soddisfi tutti i gusti con un’ampia scelta di pietanze. Colori, sapori e varietà sono sempre presenti nei nostri piatti assieme a qualche sfiziosa proposta alla carta davvero innovativa e da provare.

INFO PRENOTAZIONI

Lasciatevi tentare dai piatti della nostra cucina in un ambiente rilassante e piacevole. Vi aspettiamo a pranzo e a cena tutti i giorni, dalle 12 alle 14 e dalle 19.30 alle 23.30, con le nostre proposte pranzo a 12,50 euro e proposte cena a 25 euro oppure con menù alla carta.

E’ gradita la prenotazione.

055 571312

Back To Top